Buongiorno,

si avvisa la cittadinanza che dal giorno del mio insediamento (inizio gennaio), tra le altre iniziative:

  • è stato predisposto il questionario di gradimento dei servizi comunali, che gli utenti possono compilare sia nel formato cartaceo (presente all’ingresso dell’ufficio anagrafe), sia on-line; al riguardo, saranno tenuti in considerazione, segnalazioni, suggerimenti e critiche costruttive;
  • è stato riattivato il centralino al n. 081/8231825 nell’orario di apertura degli uffici, fermo restando la possibilità di contattare direttamente i dipendenti ai numeri di telefono presenti sul sito;
  • è stato redatto il piano sicurezza dei lavoratori – piano di emergenza, DVR, formazione ed acquisto beni per la sicurezza dei lavoratori, primo soccorso, visite ai dipendenti;
  • è stata eseguita dai nostri operai la riverniciatura della casa comunale (pareti, corrimano, ringhiere, portone di ingresso etc.) e la pulizia straordinaria dei vetri, degli infissi, dei tendaggi, delle bandiere e della pavimentazione del Comune; a breve, sarà rifatto ed ufficializzato il gonfalone;
  • è stato realizzato lo scarto di archivio con l’autorizzazione della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania e con il sostegno della Croce Rossa – comitato di Napoli;
  • è stata predisposta la procedura di whistleblowing ed è stata eseguita la formazione in materia di trasparenza ed anticorruzione (etica ed integrità, codice di comportamento, contenuti del PTPCT e PIAO e gestione del rischio);
  • è stata assunta a tempo indeterminato la responsabile dell’ufficio – assistenza sociale, rafforzando in tal modo, il sostegno alle famiglie in difficoltà;
  • soprattutto, saranno implementati nel giro di 1 mese, previa apposita formazione, i servizi di PA digitale (ad es. Suap e Sue, gestione dei flussi documentali – ordinanze, delibere, determine, e decreti – eliminazione del cartaceo), per rendere i servizi all’utenza sempre più efficaci ed efficienti;
  • è in corso la verifica dell’effettivo versamento da parte degli utenti, degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione – 10 anni di prescizione, nonché la verifica del rispetto della normativa sul superbonus et similia;
  • a breve, dopo l’approvazione del bilancio e nei limiti dello stesso, saranno svolte le procedure di affidamento con gara pubblica, dei servizi cimiteriali, di illuminazione, di manutenzione del verde e di gestione e smaltimento dei rifiuti, e sarà potenziata la pianta organica con l’assunzione di altri dipendenti.

Il Segretario Comunale

Aniello Napolitano

Il sottoscritto, nel ringraziare i dipendenti per lo spirito di appartenenza e per l’instancabile lavoro, riceve la cittadinanza, previo appuntamento (per disciplinare l’accesso), tutti i giorni in orario di ufficio, per segnalazioni, suggerimenti e critiche costruttive nel massimo rispetto dei principi di legalità, trasparenza e buona amministrazione.