referendum_abbrogativoCon Decreto del Presidente della Repubblica del 15 febbraio 2016, pubblicato in gazzetta ufficiale n. 38 del 16/02/2016, è stato indetto per il 17 aprile 2016 il referendum popolare abrogativo concernente le trivellazioni in mare.

“Indizione del referendum popolare per l’abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell’articolo 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, come sostituito dal comma 239 dell’articolo 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208, limitatamente alle seguenti parole: «per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale»


Esercizio di voto per corrispondenza di elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche.

****da inviare alla mail: elettorale@comune.casamarciano.na.it****

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero , nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52). Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali “entro dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una OPZIONE valida per l’unica consultazione.

Allegato

– Modello per opzione esercizio di voto per corrispondenza di elettori temporanemente all’estero (pdf)